Modellazione 3D e Prototipazione

Le tue idee in tre dimensioni

A noi designer di Studio7B piace eccellere in creatività quando ci troviamo a sviluppare per i nostri clienti dei concept progettuali, ottenendo sempre risultati originali ed unici.
Riteniamo sia comunque fondamentale dare la possibilità al cliente di avere una percezione quanto più tangibile del progetto e questo lo possiamo ottenere grazie all’ausilio di avanzati software di modellazione 3D e macchine per la prototipazione rapida.

Il moderno design non può prescindere dalle nuove tecnologie che ci permettono di ottenere dettagliati modelli 3D e render fotorealistici; modificabili, condivisibili, scalabili, inseribili in ambientazioni 3D, ma soprattutto facilmente ingegnerizzabili dai tecnici addetti alla fase produttiva.

 

Modellazione 3D e stampa in tre dimensioni

Dal virtuale al reale con un semplice click? tutto ciò è oggi possibile, il passo dal modello digitale in tre dimensioni all’oggetto fisico è infatti breve, grazie alle stampanti 3D di nuova generazione di cui il nostro studio dispone.

Studio7B ha infatti sede nel FabLab Brescia presso il Centro Direzionale TRE TORRI; una realtà unica che dispone anche di un attrezzato laboratorio e personale qualificato per lo stampaggio 3D in loco, utilizzando i migliori filamenti plastici in ABS e PLA (una nuova bioplastica dalle interessanti caratteristiche).

Potrete quindi in tempi ridotti, stringere fra le vostre mani veri prototipi, in scala o in dimensioni reali; molti i colori ed i materiali disponibili, nelle varie gradazioni di precisione e finitura superficiale.
Le stampanti 3D abitualmente utilizzate ed autocostruite all’interno del FabLab Brescia utilizzano la tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) nota anche come FFF (Fabbricazione a Fusione di Filamento); un procedimento additivo, che deposita tramite sofisticati estrusori motorizzati materiale polimerico fuso, gli ugelli riscaldati si muovono su tre assi rilasciando sottilissimi strati che l’uno sull’altro, vanno a comporre l’oggetto.

Possiamo quindi dar vita a qualsiasi forma in tre dimensioni, l’unico limite è spesso la creatività… ma anche a questo ci pensa Studio7B.