Un anno su dentroCASA per la nostra rubrica SpazioDESIGN

Un anno con dentroCASA

Compie un anno la rubrica gestita da Studio7B, “SpazioDESIGN” by Giovanni Tomasini; uno spazio all’interno della prestigiosa rivista dentroCASA, dedicato al mondo del design emergente, pensato da giovani designer, per giovani designer.

Un anno fa, a Maggio il primo articolo, che esplorava il mondo di Helsinky, città eletta World Design Capital, con il suo Design District. A seguire interviste, recensioni e prodotti in anteprima, che hanno visto protagonisti, Studio Resign, Mezzo Atelier, Laboratorio, Sergio Mori, Filippo Franchi & Eugenio Bini, Franco Catalini, Andrea Faroni, Massimiliana Brianza, Fabio Crimi, Maurizio Olivieri e Giorgio Scorza Priano.

Articoli “brevi ma intensi” nei quali Giovanni Tomasini, direttore creativo di Studio7B e responsabile dei reparti Interior ed Industrial Design, ha saputo distillare in una pagina, l’essenza del prodotto e l’anima del designer, mettendoli nero su bianco.

Uno spazio vetrina, prezioso e stimolante, che si è rivelato mese dopo mese, sempre più seguito ed apprezzato, quello che dentroCASA, sempre attento alle giovani promesse del design, ha affidato al nostro studio.

Nella rubrica SpazioDESIGN sono trattati ogni volta, contenuti freschi e significativi: autoproduzioni di alto design, eventi, fiere ed attualità, vengono interrogati i grandi designer sul tema “Giovani e Design” e molto altro ancora.

Alla continua ricerca di giovani talenti su cui scrivere, vi è il nostro designer under 35, Giovanni Tomasini, progettista di rilievo nazionale ed internazionale; un creativo che può vantar progetti pluripremiati ed esposti nelle più importanti fiere di settore, recensiti dai maggiori portali online, da testate del calibro del New York Times e riviste specializzate come Ottagono, il Sole 24 Ore e Design Diffusion News.

Vi siete persi qualche articolo? Niente paura, l’intera raccolta editoriale è disponibile sull’omonimo blog SpazioDESIGN, in versione “extended” con ulteriori foto, nonchè che sul sito ufficiale del magazine dentroCASA.

Fieri di aver spento la prima candelina, ci auguriamo che continuerete a seguire la nostra rubrica, orgogliosi di mostrarvi quanto sia intraprendente e produttiva l’attività dei giovani designer in Italia e nel Mondo.