Evento Arredi LanziniStudio7b in collaborazione con Arredi Lanzini ha curato l’organizzazione dell’evento “Alla scoperta della stampa 3d” del 19 marzo 2015.

La serata esclusiva è stata pensata con la finalità di far conoscere sia la penna 3D Art Pen che la nuova stampante 3D MAD messa a punto nel laboratorio del Fablab Brescia. Durante la presentazione, nello showroom di Concesio, tutti gli ospiti hanno potuto toccare con mano gli oggetti creati con gli ultimi ritrovati in termini di tecnologia ed innovazione.

Arredi Lanzini costituisce il punto di riferimento nel mondo dell’arredamento e della tecnologia e non è nuovo ad organizzare incontri a porte aperte per i clienti, gli appassionati di design e curiosi che vogliono restare aggiornati e scoprire tutti i segreti della stampa in tre dimensioni.

Il 2015, infatti, è l’anno della consacrazione della stampa 3D anche presso il grande pubblico consumer: il top di gamma della tecnologia, che già abbraccia le necessità di business dei tanti professionisti della progettazione, ha recentemente aperto i propri orizzonti anche per accogliere i desideri dei consumatori appassionati di fantasia e manualità, ma non specialisti del settore.

Evento Arredi Lanzini - Alla scoperta del mondo 3D

Protagonisti della serata di presentazione sono stati dunque la stampante 3D MAD, in grado di dare corpo e struttura ad un progetto su file in pochi istanti, e la 3D Art Pen, un oggetto divertente e facile da utilizzare, adatto anche a chi ha poca esperienza con il mondo della progettazione professionale, ma non vuole rinunciare alla creatività.
Durante la serata-evento organizzata da Arredi Lanzini c’è stato spazio per il divertimento e la sana competizione: nel corso della presentazione e dell’esposizione della stampante 3D MAD e della 3D Art Pen è stata organizzata una #3DsmartChallenge: gara aperta a tutti i visitatori che hanno potuto cimentarsi nella creazione di un oggetto di design in 3 dimensioni, avvalendosi dell’aiuto della innovativa penna. Un contest frizzante e coinvolgente, ma anche estremamente ricco: il progetto “Red flower” giudicato più interessante bello e creativo, è stato premiato con una fantastica 3D Art Pen in omaggio.