La poltroncina componibile torna ad HOMI per l’edizione 2017
Tra i principali appuntamenti fieristici milanesi d’inizio anno spicca HOMI. La fiera dal 27 al 30 gennaio ha ospitato quest’anno un percorso dinamico che, attraverso 10 padiglioni ha definito le tendenze, gli usi e i costumi legati al quotidiano e ai negozi del domani.
In questa occasione è stato presentato il progetto Design Competition Creatività, promosso da Regione Lombardia, che per il nuovo anno ha scelto la “condivisione” come tematica da sviluppare.
Tra i prototipi esposti abbiamo ritrovato Baby Tron, la poltroncina componibile a misura di bambino della nostra designer Giulia Kron Morelli, che concilia la sostenibilità dell’oggetto in legno componibile con le nuove tecnologie, con inserti realizzati tramite il taglio laser e la stampa 3D.
Il progetto ideato e sviluppato a Brescia, selezionato insieme a Silent Box di Giovanni per HOMI 2016, ha trovato come partner di progetto l’azienda Arredamenti Canobbio di Fenegrò (CO), che ha seguito insieme al FabLab di Brescia tutti gli step di prototipazione.
Tra i talenti lombardi under 35 selezionati per esporre, Giulia si è distinta per aver partecipato già in più occasioni a prestigiose fiere ed eventi, grazie alle sue creazioni nell’ambito del design dell’accessorio e del gioiello.