La “Cooperativa AESSE ambiente e solidarietà” di Brescia, si è affidata all’interior designer Giovanni Tomasini di Studio7B per la sua ultima iniziativa: il “Bio Store Cafè Armònia”, un locale con annessa forneria, che offre ricercati prodotti biologici e promuove l’inserimento al lavoro di persone in regime di semi-libertà.
Compito di Studio7B è stato quello di trasporre i valori della cooperativa, partendo da una semplice idea, passando alla stesura del progetto correlato da ricerche, bozze e render 3D; per arrivare alla ricerca e coordinazione dei fornitori e professionisti coinvolti per condurre la realizzazione del locale vera e propria.
Materiale predominante: il legno grezzo naturale debitamente trattato, in mobili e complementi d’arredo richiamanti lo stile dei pallet industriali. La particolare atmosfera, accogliente e rassicurante è data indiscutibilmente dal legno, collocato in un ambiente neutro ed unito a lampade semplici dalla luce calda e morbida.
Per la realizzazione di tavoli e rivestimenti è stata coinvolta la cooperativa Palm W&P promotrice dell’eco-design ed anch’essa impegnata nel sociale in quanto promotrice dell’inserimento al lavoro di persone disagiate.