“Bagno di servizio 2.0” è il progetto di Studio7B selezionato per il prestigioso “Draft Book Geberit” 2014, ad opera del designer Giovanni Tomasini. La pubblicazione raccoglie una serie di disegni con le originali interpretazioni di un selezionato gruppo di progettisti, legate ad un’idea innovativa di bagno. La presentazione ufficiale del volume si è tenuta durante la design week di Milano durante l’evento fuorisalone GEBERIT “Simply Water” nel Brera Design District. Location esclusiva dell’evento il Museo Luciano Minguzzi in Via Palermo, 11 Milano.
Il progetto rappresenta un upgrade del concetto “bagno di servizio”, da sempre la “cenerentola dei bagni” questo ambiente di frequente utilizzo risulta troppo spesso sottovalutato nella progettazione e nella qualità dei componenti.
Lusso, tecnologia e funzionalità, le tre parole chiave che riassumono questo studio.
Il “Bagno di servizio 2.0” è uno spazio invitante e piacevole, raccoglie tutti gli elementi necessari garantendo la massima accessibilità; ampio e molto luminoso, con grandi pareti vetrate.
Tutto è in linea con la filosofia e lo stile Geberit: le forme predominanti sono le linee rette e monolitiche dettate dai moduli “Monolith” che incontrano i volumi curvi e definiti del moderno “AquaClean 8000plus”.
Massima accessibilità: una doccia autoportante con getti laterali, completamente libera, sfrutta il modulo per doccia Geberit con scarico a parete; a soffitto un modulo doccia con erogazione a pioggia, dotato di funzione cromoterapia e aromaterapia. A fianco una spaziosa vasca da bagno a filo pavimento, sempre pronta per un rilassante bagno caldo.
Anche questo bagno di servizio, come spesso capita, confina con il parcheggio interno all’abitazione, basta un muretto a garantire la privacy; un’ampia parete a vetri permette quindi di apprezzare i gioiellini su ruote; il bagno diventa parte del tutto, anch’esso un gioiello in vetrina.
In stile “garage” ma sempre di alto profilo, i rubinetti essenziali e stilizzati e lo scaldasalviette realizzato in lucente “Geberit Mapress”.