Il termoarredo Goa, è stato studiato dal designer Giovanni Tomasini di Studio7B, esperto di Design Industriale, per l’azienda italiana Hotech che realizza radiatori di alto design.
La richiesta che il cliente ha posto allo studio di design Studio7B di Brescia, è stata quella di ideare un calorifero dall’estetica moderna e sobria, in linea con le tendenze stilistiche del momento e destinato prevalentemente al mercato europeo.
Il disegno ispira alle formazioni cristalline, precise e simmetriche con sviluppo longitudinale verticale; due tagli obliqui si aprono su un lato, seguendo il rigore geometrico delle linee di costruzione.
Goa è un progetto di industrial design che vanta un’estetica adattabile a diversi ambienti, ma denota anche una precisa caratteristica funzionale, i tue tagli laterali servono infatti per appendere le spugne da bagno, rendendolo un ottimo scaldasalviette di design.
Come tutti i radiatori della Hotech anche il modello Goa è realizzato con materiali nobili: è ricavato dal pieno, partendo da una spessa lastra di alluminio, che integra al suo interno un fitto circuito in rame; il tutto senza influire sullo spessore incredibilmente ridotto di soli 8 millimetri.
Un progetto di Design Industriale ottimamente riuscito, unito ad una tecnologia estremamente funzionale, materiali di alta qualità ed una lavorazione che solo il Made in Italy by Hotech può offrire.