Le inserzioni pubblicitarie su riviste e quotidiani stampati, nonostante le infinite alternative di promozione offerte dal web, sono tutt’oggi uno degli strumenti più efficaci per raggiungere nuovi clienti, anche e soprattutto per le piccole e medie imprese.
In questo modo un’azienda può parlare ai propri clienti in maniera diretta, attraverso pubblicità grafiche dal forte impatto visivo, promuovendo efficacemente la propria realtà imprenditoriale. Anche il Poliambulatorio Medico Chirurgico del Dott. Enrico Filippini di Brescia, ha scelto questa strategia promozionale, attraverso giornali locali e riviste di settore.
La chiave è il messaggio, per questo è meglio non improvvisarsi grafici ma rivolgersi a professionisti della comunicazione, come Studio7B. Un’inserzione contenente un messaggio ambiguo ed equivocabile oppure con una grafica dalla scarsa qualità, spesso si rivela inefficace o addirittura controproducente, denigrando l’immagine aziendale agli occhi dei possibili clienti.
È estremamente importante che il pubblico noti la pubblicità e ne rimanga positivamente colpito; quest’ultima deve quindi differenziarsi dalle altre inserzioni.
Per far ciò Studio7B, analizza innanzitutto la vostra azienda ed i vostri obiettivi al fine di individuare il giusto linguaggio di comunicazione, per raggiungere il target preposto.
Un’immagine accattivante, con il giusto slogan, su una determinata rivista o quotidiano, si rivelerà senz’altro una soluzione efficace per promuoversi.