Torus è una nuova poltrona di design, progettata da Studio7B ad opera del designer Giovanni Tomasini.
Lo studio di comunicazione Studio7B, ha al suo interno un reparto di industrial design, composto da un team di esperti professionisti, dediti alla ricerca e sviluppo, per la progettazione di oggetti e progettazione di nuovi prodotti. Studio7B è un punto di riferimento nel settore del design di prodotto e del design industriale, campi noti anche come product design e industrial design.
La poltrona di design Torus è un’ampia poltrona imbottita, rivestita in pelle; una forma essenziale, sinuosa e monolitica, disegnata seguendo i più avanzati parametri ergonomici, accoglie comodamente i fruitori all’interno di una seduta estremamente solida e stabile. Torus rappresenta una “easy chair” o meglio una “design armchair” d’arredo, un mobile estremamente originale, progettato per essere protagonista dello spazio circostante.
La progettazione di mobili di design è uno dei servizi più interessanti offerti da Studio7B, che esegue progetti per architetti, aziende produttrici e allestimenti speciali; occupandosi della progettazione di poltrone di design e imbottiti, così come della progettazione di sedie di design, sedute e complementi d’arredo.
Torus è un progetto di design, firmato dal designer Giovanni Tomasini, che affrontando la progettazione di una poltrona imbottita, ha eseguito come da prassi una preventiva ricerca progettuale orientata al mercato di riferimento e ai trend stilistici. Il passaggio successivo è stata la parte creativa, con la produzione di concept progettuali tramite “sketch design”, bozze e schizzi che hanno delineato le migliori variabili estetiche da seguire nel progetto finale.
Ogni progetto di design che si rispetti è supportato da modelli di studio, in diverse scale; ragion per cui anche per la progettazione di una poltrona di design come Torus, è stato realizzato prima a mano in legno massello e successivamente tramite stampa 3D un prototipo in scala.
Studio7B non si occupa solo della progettazione di mobili di design, ma anche della prototipazione, dell’assistenza in fase di pre-produzione e del restyling estetico di modelli di arredi datati che necessitano di una rinnovamento stilistico. Il team di designer è composto da esperti tecnici altamente specializzati nella progettazione, che possono contare su di un attrezzato laboratorio di prototipazione nel quale le nuove idee prendono forma.
Affidarsi a designer professionisti per la creazione di arredi moderni e funzionali, è la scelta vincente per ogni azienda produttrice di arredi e per ogni architetto che voglia assicurare alla propria attività elementi di sicura distinzione sul mercato: mobili di design che fanno la differenza.