STUDIO7B alla FALL DESIGN WEEK 2016 con il progetto SILENT BOX
Si è svolta dall’1 al 9 Ottobre 2016 la prima edizione della FALL DESIGN WEEK di Milano, l’edizione autunnale del celebre e rodato FUORISALONE. Obiettivo di quest’edizione supportata dal Comune di Milano, portare in primo piano i giovani ed approfondire quel percorso di ricerca e sviluppo che porta alla nascita di un autentico oggetto di design.
Questo nuovo appuntamento annuale con il design, nel capoluogo lombardo, ha coinvolto diversi spazi come Via Tortona, la Fabbrica del Vapore e la maestosa Torre Velasca.
In quest’ultima location Studio7B ha potuto esporre l’ultimo progetto nato, ad opera del giovane designer Giovanni Tomasini, responsabile del reparto di Industrial design con base a Brescia.
Si tratta di “Silent Box”, la scatola porta smartphone “anti-tecnologica” che tanti consensi ha riscosso sia dal pubblico che dalla stampa, durante l’ultima edizione di HOMI Milano.
Silent Box è un’elegante contenitore in rame massiccio, che dietro al raffinato design cela una sofisticata funzione di schermatura; è in verità anche una potentissima gabbia di Faraday. Una volta inserito il dispositivo e chiuso il coperchio, Silent Box è in grado di isolare totalmente gli smartphone da qualsivoglia segnale e connessione; impedendo quindi anche la propagazione delle minacciose radiazioni elettromagnetiche continuamente emesse dai telefoni cellulari.
L’esposizione che ha accolto il prototipo di Studio7B si è svolta al 25 mo piano, presso lo spazio Spazio Oikos, sulla sommità della storica Torre Velasca. L’iniziativa, promossa da Homi Milano e Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI – Associazione per il Disegno Industriale comprendeva tutti i 40 prototipi, vincitori del contest “Design Competition Creatività³” edizione 2016.