Studio7B di Brescia, agenzia di grafica e comunicazione ha realizzato il nuovo brand aziendale di Brescia Controlli, leader nell’automazione degli edifici.
Brescia Controlli è una ditta veronese, con sede operativa ed amministrativa a Brescia; da anni attiva nel campo dell’automazione degli edifici; operante in tutta Italia, così come anche a livello internazionale.
Tecnologie innovative e soluzioni di building management, con un occhio di riguardo al comfort, alla piena funzionalità ed alla sicurezza del cliente, sono tutti aspetti della mission aziendale di Brescia Controlli; valori che sono stati trasposti con successo, nel nuovo logo aziendale realizzato dallo studio di comunicazione e grafica, Studio7B di Brescia.
Il processo di logo design ha visto Studio7B, sotto la supervisione del direttore artistico Giovanni Tomasini, impegnato in una meticolosa ricerca progettuale, al fine di rendere al meglio il nuovo marchio, con i colori e le forme più appropriate, per potersi comunicare al meglio e diversificarsi dalla concorrenza.
Il risultato è stato un logo semplice, nel quale il logotipo va ad inglobare una parte di simbolo, fondendosi con il pittogramma. Il font è molto chiaro e leggibile, pulito e rigoroso, la scelta del colore nero rafforza ancor di più questa scelta; proprio al centro, una vibrante ellisse blu conferisce movimento e slancio, per sottolineare il dinamismo di questa nota società.
Il risultato globale è un logo che nella sua istituzionalità, trasmette profondamente i concetti cardine dell’azienda, ovvero l’automazione ed il controllo di quest’ultima.
Brescia Controlli rappresenta una delle tante aziende soddisfatte, dopo aver affidato a Studio7B un delicato incarico di Brand Design e la cura della propria immagine aziendale.
Studio7B a Brescia è infatti specializzato nella grafica e comunicazione, con un team di professionisti esperti del settore in grado di offrire dal design del logo fino allo sviluppo di tutta la Brand Identity, della Corporate Communication (comunicazione d’impresa) ed infine anche della Corporate Behaviour, ovvero il piano organizzativo delle relazioni pubbliche che deve tenere l’azienda; il modo di agire, interagire e comportarsi con il proprio mercato di riferimento.