ISOCLIMA è una realtà leader nella produzione di tubi in rame, nudi, rivestiti e preisolati; un’impresa solida, presente da oltre vent’anni sul mercato Italiano ed internazionale, con una distribuzione in oltre 25 paesi.
Studio7B di Brescia si è occupato nel 2016 del restyling del logo aziendale ISOCLIMA, rendendolo più moderno e versatile ad ogni utilizzo. Un restyling del logo, di piccola o grande portata (fino ad arrivare ad un totale redesign), avviene periodicamente nelle aziende di tutto il mondo, qualora il variare delle esigenze di mercato, di comunicazione o di contenuto, richiedano di intervenire anche sul logo aziendale o s uno o più brand da essa gestiti.
L’intervento di logo design in questo caso ha interessato prevalentemente il pittogramma, ovvero la parte iconografica e simbolica che compone un logo; raffigurante in questo caso una sintesi grafica del core businness aziendale: un tubo isolato. Rispetto alla vecchia versione, è stata rivista in meglio nonchè corretta l’impostazione assonometrica dell’immagine, tolta la sfumatura di colore e sostituita con un motivo “halftone degrade” più adatto sia alla stampa in piccolo e grande formato, sia all’utilizzo sui canali web e social.
Una nuova immagine senz’altro affine al mondo dell’idraulica, ma allo stesso tempo originale e distintiva, semplice e stilizzata, riesce a rendere al meglio con le forme ed i colori la forma e la tridimensionalità del soggetto.
Lo studio di comunicazione Studio7B è quindi riuscito con un semplice intervento di Brand Design, a ringiovanire e rinvigorire l’immagine aziendale, senza stravolgerne l’estetica e mantenendo l’impostazione universalmente conosciuta e affermatasi nel tempo.
Il nuovo simbolo ISOCLIMA è opera del designer Giovanni Tomasini, direttore creativo dello studio, e responsabile del reparto di Industrial Design, che ha guidato le sinergie di Studio7B nella realizzazione di questo importante progetto di logo design.