ONDA – CASETTA IN LEGNO

ONDA – CASETTA IN LEGNO

by studio7b

Studio7B con il progetto “Onda” ha superato lo stereotipo delle classiche casette in legno, squadrate e con il tetto a falde; ridisegnando questo oggetto con una linea rivoluzionaria.
Non esistono infatti casette da giardino di design, inseribili in contesti architettonici moderni o aree urbane contemporanee; questo rappresenta una forte carenza nel settore.
Onda è un progetto destinato a valorizzare il Made in Italy, in quanto prevede l’utilizzo di materiali naturali, facenti parti della tradizione e della produzione del nostro territorio.
Non si tratta di una semplice casetta in legno da giardino, ma bensì di una soluzione multifunzionale adatta a diverse destinazioni d’uso: un gazebo o chiosco, per attività commerciali, fiere, eventi temporanei o mercati; un serraglio per animali da cortile; una comoda cuccia per cani; oppure un classico ripostiglio per il rimessaggio di attrezzi da giardino, taglia erba, scooter o biciclette.
Onda è inoltre stato progettato dallo studio di design Studio7B, per essere un elemento modulare; assemblabile fino ad un numero di tre moduli per espanderne il volume ed implementare la funzionalità dell’oggetto.
La fase di studio, come in ogni progetto di industrial design che si rispetti, ha incluso un’approfondita ricerca progettuale e di mercato, nonchè l’analisi di ogni elemento del quale l’oggetto si compone, della fattibilità, dell’imballo e del montaggio.
Studio7B offre ai suoi clienti oltre al servizio di progettazione di oggetti di design, anche quello di prototipazione, effettuata sia con l’ausilio della stampa 3d (prototipazione rapida) sia con metodi più tradizionali, come nel caso della casetta in legno Onda, della quale è stato realizzato rigorosamente a mano un modello in scala, utilizzando legno e materiali fedeli all’oggetto originale da prodursi.