Parallax è un termoarredo che fa parte di una capsule collection di due pezzi, disegnati da Studio7B, per la Hotech; il secondo modello, dal medesimo tratto stilistico si chiama invece Solis.
Ad opera del designer Giovanni Tomasini, il radiatore di design Parallax denota un tratto molto “fresco” e “vibrante”, sospeso fra arte e design.
Un progetto di industrial design dal forte impatto estetico, che cela una tecnologia brevettata improntata al risparmio energetico. I caloriferi Hotech infatti sono realizzati con metalli nobili, alluminio lavorato dal pieno a supporto di un equilibrato circuito idraulico in rame; ne risultano modelli che consumano fino a 10 volte meno acqua dei normali radiatori, a fronte di rese molto alte, il tutto racchiuso nell’esiguo spessore di soli otto millimetri.
Parallax è un modello solo apparentemente semplice, la sua progettazione è stata infatti abbastanza complessa; Studio7B dopo aver eseguito un’approfondita ricerca progettuale, per individuare le esigenze del mercato e le tendenze stilistiche di maggior rilievo, ha elaborato e messo a punto diverse varianti di disegno, per poi definire la soluzione ottimale ad accogliere il circuito di riscaldamento in rame.
Lo studio di design Studio7B di Brescia ha affrontato questo progetto di alto design con una visione internazionale, essendo quest’ultimo destinato prevalentemente al mercato estero di radiatori d’alta gamma.